I nostri servizi


il nostro staff si compone di specialisti nelle varie branche dell’Odontoiatria. Ciò significa che ognuno, dopo la laurea, ha seguito corsi teorico pratici specifici per ciascuna delle discipline e si è perfezionato per raggiungere l’eccellenza in quell ’ambito.

  Prima visita

  Radiologia

  Igiene e prevenzione

  Sedazione cosciente

  Chirurgia orale

  Ortodonzia

  Endodonzia

  Protesi

  Sterilizzazione

SERVIZI


...
Prima visita

La visita odontoiatrica è una valutazione dello stato di salute di tutta la bocca: deve essere eseguita almeno una o due volte lʼanno. Questo permette di mettere in atto in maniera tempestiva le cure specifiche, per risolvere le patologie riscontrate.

...
Radiologia

La Panoramica Dentale OPT è lʼindagine radiologica non dolorosa e non invasiva tramite cui è possibile analizzare contemporaneamente arcate dentarie ed ossa della mascella e della mandibola . Permette di individuare e a volte prevenire problemi non rilevabili ad occhio nudo

...
Igiene e prevenzione

L'Igiene Dentale professionale o Detartrasi, spesso indicata come Pulizia dei Denti, è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale. Tra gli aspetti legati alla pratica dell'igiene orale, oltre al vantaggio personale e sociale di poter mostrare un sorriso BELLO E SANO, si racchiudono una serie di benefici per la salute in generale

...
Sedazione cosciente

La sedazione cosciente, anche chiamata sedo-analgesia, è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per provocare una condizione di rilassamento, amnesia econtrollo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica: il paziente rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà dolore e non ricorderà nulla dellʼintervento.

...
Chirurgia orale

La chirurgia orale, si occupa di tutte le problematiche odontoiatriche che necessitano di un approccio chirurgico. Le aree di competenza di questa branca sono prevalentemente lʼimplantologia e la parodontologia, si occupa inoltre della rimozione di cisti denti del giudizio inclusi.

...
Ortodonzia

LʼOrtodonzia studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni).Tali anomalie possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini viziate oppure dalla perdita prematura di denti da latte o dallʼestrazione precoce di denti permanenti. LʼOrtodonzia ha quindi lo scopo di ripristinare il rapporto fra le arcate, lʼarmonia facciale, la masticazione, la fonesi e la respirazione.

...
Endodonzia

LʼEndodonzia è la scienza medica che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

...
Protesi

Con il termine protesi dentale vogliamo indicare tutti quei tipi di dispositivi che ci permettono, grazie a denti artificiali, di riposizionare in bocca i denti naturali che mancano. Le protesi si compongono da denti, gengive e palato tutti artificiali.

...
Odontoiatria Estetica

Comprende tutte quelle tecniche atte a ripristinare e a rendere migliore l’aspetto delle arcate dentarie, nel rispetto delle funzioni masticatorie. Il più richiesto fra questi è lo sbiancamento dentale: trattamento completamente indolore che con ottimi risultati estetici rende il sorriso più luminoso.

...
Paradontologia

E’ il campo dell’odontoiatria che si occupa di offrire trattamento e soluzione a problemi e malattie delle gengive e dei tessuti molli della bocca.

...
Sterilizzazione

Per garantire la massima sicurezza e la salute vostra e di tutto il personale viene fatto largo impiego di materiale monouso mentre gli strumenti da riutilizzare vengono sottoposti a rigorose e rigide procedure di disinfezione e sterilizzazione secondo linee guida nazionali ed internazionali. Tutti gli strumenti, vengono decontaminati, lavati, asciugati, imbustati singolarmente e sterilizzati. Gli studi applicano una procedura codificata tracciabile e standardizzata di disinfettazione e sterilizzazione, grazie alla quale è possibile garantire lʼeliminazione di ogni forma microbica vivente, virus, spore, e funghi.

...
Ceramica Integrale

E’ un materiale di ultima generazione che permette di realizzare capsule senza supporto metallico. Questa tecnica consente di ottenere un’altissima resa estetica, una miglior risposta gengivale ed un aspetto sano e naturale.

Top